sabato 25 dicembre 2010

C'est la Vie.

Immaginavo un Natale innevato e trascorso a casa con gli amici a guardare i vecchi film natalizi che la tv ci propina in queste occasioni, e la prospettiva di oziare durante tutto questo 25 dicembre era molto felice e allettante.
Purtroppo sono stata ben presto distolta dalle mie fantasie, e mi sono infilata la mia T-short sgualcita con su scritto 'perennemente in ritardo' e un paio di jeans qualsiasi, e con nonchalance degna di una persona con i sogni infranti che si ostina a mostrare indifferenza per tutto, mi sono avviata sotto un sole che spaccava le pietre verso l'auto rombante di impazienza di mio padre, che non vedeva l'ora di andare a portare il panettone ai nonni.
E che tortura è stata doversi sorbire le solite raccomandazioni di mio padre in auto: "E vediamo di non rovinare anche questo Natale!" come se l'atmosfera non si fosse già sgualcita nel momento stesso in cui ha pronunciato quelle parole. Da questo punto di vista la mia famiglia assomiglia molto a quella dei Simpson, probabilmente io potrei impersonare Lisa.
Ebbene, è passato un altro Natale pieno di liti e falsi sorrisi. Un giorno memorabile da incorniciare ed esporre insieme a tutti gli altri sulla mensola dei ricordi di famiglia.
Ma che vogliamo farci..? 
C'est la Vie!
Potrei aggiungere tantissime altre cose, ma tutto sarebbe superfluo.
Ah già! Buon Natale, per quello che conta... 

5 commenti:

  1. questo natale è stato una merda per tutti mi sa, persino i regali erano.. insipidi... è come se le persone desiderassero per forza la perfezione, nessuno si accontenta più della tranquillità...

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. per il mio non credo che farò poi molto.. in pizzeria noi solite... se hai idee sono qui pronta ad ascoltarle....

    RispondiElimina
  4. "e vediamo di non rovinare anche questo natale" e con quelle parole ha fatto intendere la cruda verità....
    Buon Natale anche a te!
    e non ti preoccupare, il Grinch puoi vederlo anche al compleanno U_U

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina