sabato 11 agosto 2012

-It would be nice if people kept their rude comments to themselves seriously.-



Il fatto è semplicemente che le persone cercano un'Ilaria che non c'è più. Gliel'avrei spiegato volentieri,  allo psicologo, ma avevo un nodo in gola. Ho dimenticato come si chiama e dubito sia molto importante. Sulla scrivania aveva un pacco di Malboro Light, ma non ne ha fumate. Ha detto 'parla, che non ti abbandoniamo'. Ed io ho parlato. Ora è in vacanza e a breve dovrò incontrarne un'altro.

"Hai detto che accetti di uscire solo se non hai da fare."
No. Non io. Loro. Aspetto che loro si ricordino di me.
"Detta così sembra che tu viva un pò al rimorchio degli altri."

Ho la distimia. Distimia... Suona un pò come distillato, o dislessico, che è?! E credo me l'abbia letto negli occhi, a fine seduta, che non ho intenzione di collaborare. Ho perso altri tre chili da allora ma ora il mio corpo sembra essersi bloccato di nuovo.
Tutto in questo mondo, tutto, sembra essere qui con l'unico scopo di punirmi.

14 commenti:

  1. Non sapevo cosa fosse la distimia prima di oggi... Spero che vada tutto bene.
    Ma non dire che tutto è qui con l'unico scopo di punirti, non è così. Le troverai delle cose che ti faranno sorridere davvero, troverai qualcosa che ti tiene viva e qualcosa che ti renderà davvero felice.
    Scusami se ho sbagliato a dire qualcosa... non ti conosco e non conosco neanche la tua situazione, ma volevo solo dirti che io ci sono.
    Ciao <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà neanch'io ne avevo idea prima di parlare con "l'uomo senza nome che se n'è andato in vacanza", e ho fatto ricerche approfondite solo ultimamente. Chissà perché non mi è venuto in mente prima. Comunque secondo me la distimia come il dca sono delle pseudo-malattie... Voglio dire, non riesco a immaginarmi di guarire, o cambiare, o migliorare, anzi col tempo mali su mali sembrano essersi addossai l'uno all'altro. Non hai sbagliato nulla, anzi, grazie. :)

      Elimina
    2. Prego!
      Anche per me non sono malattie, sono più delle nostre caratteristiche che ci porteremo dentro sempre... come si dice, se uno nasce tondo non muore quadrato! xD Massimo si possono allontanare ma mai eliminare del tutto...

      Elimina
    3. Oppure, anche se fossero malattie, sono cose da cui non si guarisce, ma che si possono ACCANTONARE. Forse.
      Ahahah si, per quel che mi riguarda mi sento come una tovaglia piegata male. Quando sparecchiamo, io e mia madre, pieghiamo la tovaglia insieme. Sono sempre io quella che prende la tovaglia dall'angolo sbagliato e il risultato è stropicciato e pieno di bozzi, e in quei bozzi, sento che sia racchiusa tutta la mia fallacità.

      Elimina
  2. hai perso 34 kg!
    sei una grande!
    io ne avevo persi circa 90..
    sì 90..

    ma ho ripreso a mangiare e sto malissimo..

    se vuoi passa da me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Novanta chili?! Oddio e dici a me che sono una grande?! Com'è successo?
      Eh, ricominciare a mangiare (perché obbligate o perché troppo oppresse) è sempre una tragedia credo, lo capisco bene perché fino a due mesi fa ricadevo sempre nel binge e ingrassavo tantissimo. Però lo dico con sincerità, ora il cibo non mi interessa più. Mi ha fatto troppo male.

      Elimina
    2. sono passata da obesità grave a anoressia..
      perchè volevo essere magra ma non mi sono fermata così mi hanno costretta a mangiare..
      ma siccome è da quando ho 11 anni che oscillo tra i due estremi..non ho ripreso a mangiare 'normalmente'..
      perchè il cibo tutto è fuorché un alimento..

      per me sei una grande perchè ora non sono capace di perdere 2 kg..
      mangio di tutto..
      senza sapore..senza interesse..

      sai anche a me arrivata a 40 kg circa il cibo non interessava più..credevo..
      ma mi è bastato riprendere a mangiare..
      ed è iniziato tutto come prima..


      ps mi sono aggiunta ai lettori..

      se vuoi puoi seguirmi anche tu..

      Elimina
    3. Anche io ero obesa, ma di primo grado, quindi ti capisco. Non ho idea di come ho fatto ad allontanarlo, il binge, la bestia, il cibo, ma è successo. Forse sono solo stanca, mi sento sempre così in ansia, e se tutto non andasse liscio come l'olio? Quindi non voglio mettermici pure io con le mie manie, i miei errori, le mie frustrazioni sfogate col cibo. Mi sono divisa in due, la vecchia Ilaria, quella grassa, impulsiva, mangiona, sconfortata che crede di non poter cambiare mai, ed io, che inizio con 40 chili in mano, un collasso alle spalle e tanta voglia di continuare. Anch'io sono stata obbligata a mangiare, ma non sgarravo mai, perché il cibo mi puzza così tanto di fallimento che quello che mi davano (un piatto di pasta a pranzo, frutta durante gli spuntini e carne e verdura a cena) mi ha ridotta a un tale stato mentale di auto-commiserazione, che ho cominciato a tagliarmi i polsi. No, il cibo non è più uno sfogo, tentazione allora? Forse. Ma le mie mani, il mio corpo, le controllo ancora io per fortuna, e non le allungherò mai verso la dispensa. Piano piano sto tornando alle vecchie abitudini, spero sarà lo stesso per te. Non riguardo l'anoressia, non va bene essere spaventati come me. Mi auguro che tu ti incammini verso qualcosa di meglio, davvero.

      ps: Grazie! Scusami tanto, credevo di averlo già fatto... Non so dove ho la testa. xD

      Elimina
    4. grazie per l'augurio..

      anche se so..che la mia mentalità è ancora da anoressica..

      mi manca..se vuoi leggerlo ne parlo nel post'il mio sbaglio più grande'..se non l'hai già letto..

      è l'unico periodo in cui forse..ero..felice..

      un bacio

      Elimina
    5. Vado subito, di nulla. :)
      L'auto-controllo secondo me si può avere anche con una mentalità diversa, credimi, quando si è al punto in cui sei tu ora, sembrerà un paradosso ma secondo me si hanno proprio le basi e i trascorsi per desiderare la NORMALITA'...

      Elimina
  3. Ho colto una nota di triste ironia quando lo psicologo ha detto che non ti avrebbero abbandonato mentre ora è in vacanza e dovrai incontrarne un altro..
    Ho cercato cosa fosse la distimia dopo aver letto questo post. Ma per me sei ancora tu l'Ilaria che ho sempre cercato, e a cui tengo davvero tanto. Mi sento così impotente di fronte a ciò che provi dentro di te, mi si stringe il cuore.. Vorrei dirti di non smettere mai di lottare per le cose in cui credi, che desideri, so che sei forte, forse la persona più forte che conosco! non mettere mai da parte i tuoi sogni... Ed io sono qui per darti tutto il sostegno possibile! Non tutto il mondo è qui per punirti..:) Spero di non aver sbagliato a dire qualcosa come mio solito xD
    Un abbraccio forte forte,
    Agnese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe, allora Agnese, fammi un piacere... Non cercarla più, perché io non la voglio. Tutto ciò che desidero è tutto ciò che sono, e niente altro, non ho più la forza di fare nulla e forse va bene così.

      Elimina
    2. Non hai capito ciò che voglio dire. Io ti voglio così come sei ora, cioè la persona che tu vuoi essere. Sei diversa da come eri a novembre si, ma sei sempre la ragazza a cui tengo.. Questo volevo dire. Ciò che provo nei tuoi confronti non è mai cambiato.

      Elimina
    3. Non hai capito tu. Cerchi di far rivivere una persona che è morta mentre stava con te. O sbaglio? Non importa cosa vedi tu, e mi dispiace dei tuoi sentimenti, mi dispiace davvero, perché ti meritavi qualcuno che non scappasse dal mondo vero.

      Elimina