sabato 8 settembre 2012

-La semplicità comincia nel pensare a come la mia vivacità ti donerà spensieratezza..-

Oggi ho trascorso proprio una bella giornata cominciata con una tisana al finocchio fumante e una bella tintura dalla mia parrucchiera di fiducia in vista della scuola che inizia giovedì. Dopo pranzo sono scappata a prendere la corriera e con gli amici sono andata in città a fare spese pazze e a divertirmi, per una volta. Ho camminato tanto e non mi sono depressa, e fatto le cose che mi piace fare di più, ovvero:
  • Ultimamente mi è tornata la "Banana-mania". Avendo addocchiato Kitchen e Moshi Moshi in un centro commerciale non ho resistito a comprarli e  ho ripreso a leggere i suoi libri e dunque trovandomi a Lecce... Ovviamente la prima cosa da fare è spese pazze in libreria! ( Ho cioè comprato ben quattro libri di Banana Yoshimoto: Lucetrola, Tsugumi, Il corpo sa tutto, e Ricordi di un vicolo cieco. ) -seconda foto in basso-
  • Sono passata poi dal fumettaro a ritirare l'ultimo numero di una serie manga che seguo assiduamente da un po', Defense Devil, i cui autori son gli stessi di March Story. Sono molto felice e tra un po' andrò a leggerlo, lo sono un po' meno perché speravo sarebbero arrivati almeno alla pubblicazione dell'undicesimo volume ma si sono fermati al dieci, va bhe. Ho anche preso il numero sette di Momo di Mayu Sakai, dopo anni che volevo comprarlo, ordinato quelli mancanti e anche Rockin' Heaven e Peter Pan Syndrom sempre della mia cara Mayuposo e presto andrò a prenderli. 
  • Ho finalmente avuto le vans tri-color che avevo ordinato con Agnese Inbloom da Asos, e ora mi trastullo guardandole ai miei piedi. 
  • Abbiam concluso in bellezza a fumando Malboro Flavor Mix e Winston rosse in un café molto carino e alla moda, seduti all'aperto di fronte a dei bei bicchieri di caffè in ghiaccio, e sulla strada del ritorno, in corriera, ho ascoltato i miei amati Pink Floyd e sono tornata a casa a cuor leggero. 
Eppure lo psicologo me l'aveva detto che ogni tanto i depressi cronici diventano euforici!


8 commenti:

  1. Oggi è stata una giornata bellissima! Aaah quanto mi sono divertita :3 le scarpe sono fantastiche u.u quanto mi piace vederti fare shopping ahahah <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha anche a me piace farlo! <3
      Si sono molto ammorbidite le vans comunque. :3

      Elimina
  2. Che giornata fantastica! Puoi essere fiera e dire di essertela meritata..
    ADOOOOORO BANANA Y. la trovo intensa, intrigante e inaspettata, la qualità che la rendono una delle mie scrittrici preferite!!
    Bel post, tanta allegria, goditela tutta!!
    Un forte abbraccio =*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh anche io, è la mia scrittrice preferita credo. Certo alcuni racconti a volte ti lasciano un pò così, come se non ci si fosse spremuta abbastanza. Ma quando tratta le tematiche giuste sa toccare le corde dell'anima del lettore. Con molta semplicità, tratta di argomenti come la morte, la depressione, una maternità inaspettata, il posto che occupiamo nel mondo e nella nostra famiglia e in generale, la vita, in modo sublime.
      Grazie mille. <3

      Elimina
  3. Te la sei meritata una giornata così.
    Tienila cara e ricordati dei bei momenti quando sarai più giù di morale.
    un abbraccio
    Vicky.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene sì, sono già giù di morale ma come dici tu dovrei trarre la forza da momenti come quello di qualche giorno fa... Tengo duro e grazie, un bacione.

      Elimina
  4. Leggere questo post mi ha rincuorato e mi ha divertito sapere che esistono giornate così meravigliose.Nonostante i nostri problemi riusciamo a vivere bene anche così e ci rendiamo conto che in fondo non ci vuole molto per stare bene.
    Ps:Mi piacciono tantissimo le scarpe e anche la tua maglietta e già te l'ho dissi e te lo ridico che sei bella :) ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, non ci vuole molto, le compagnie giuste, il bel tempo, un po' di shopping e belle chiacchere fanno bene a chiunque, anche a chi ha perso la consapevolezza di sé per molto tempo. Le scarpe e la maglietta le amo anch'io grazie! Ma io i faccio schifo. Ho intenzione di vedere la psicologa e farmi aiutare ad affrontare ogni giornata con la grinta di questo post, però. Per ora è questo il mio obbiettivo. Forza!
      Un bacio e grazie ancora, sei molto molto carina. :*

      Elimina